ANTICIPO DEL CALENDARIO “RIAPERTURE” – CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 17.05.2021

coronavirusIn attesa della pubblicazione in G.U. del nuovo DL, anticipiamo come da comunicato stampa del Consiglio dei Ministri il nuovo calendario delle riaperture.

Si intendono ovviamente indicazioni valide per ZONA GIALLA.

COPRIFUOCO

  • dall’entrata in vigore del DL (probabilmente mercoledì 19 Maggio) al 6 giugno il coprifuoco si riduce alla fascia oraria 23:00 – 05:00.
  • Dal 07 giugno al 20 giugno: 24:00 – 05:00
  • Dal 21 giugno verrà abolito

CENTRI COMMERCIALI– Riaprono tutti gli esercizi anche nei giorni festivi e prefestivi

PALESTRE – anticipate al 24 maggio le riaperture.

PUBBLICI ESERCIZI E RISTORAZIONE  – dal 1 giugno sarà possibile consumare cibi e bevande all’interno dei locali anche oltre le 18.00 (bancone incluso),  fino all’orario di chiusura previsto dalle norme sugli spostamenti (vedi coprifuoco).

FESTE, RICEVIMENTI  E CERIMONIE – da martedì 15 giugno saranno possibili, anche al chiuso, le feste e i ricevimenti successivi a cerimonie civili o religiose,  tramite uso della CERTIFICAZIONE VERDE. Restano sospese attività in sale da ballo, discoteche e simili, all’aperto o al chiuso.

Infine da Giovedì 1 Luglio riaprono SALE GIOCHI, SCOMMESSE, BINGO, CENTRI RICREATIVI,  PISCINE AL CHIUSO E CENTRI BENESSERE

 

CERTIFICAZIONE VERDE – cosa si intende?

Per certificazione verde si intende una certificazione comprovante uno dei seguenti stati:

  • lo stato di completamento del ciclo vaccinale contro il SARS-CoV-2
  • la guarigione dall’infezione da SARS-CoV-2 (che corrisponde alla data di fine isolamento, prescritto a seguito del riscontro di un tampone positivo)
  • il referto di un test molecolare o antigenico rapido per la ricerca del virus SARS-CoV-2 e che riporti un risultato negativo, eseguito nelle 48 ore antecedenti.

Per tutti i dettagli rimandiamo al sito del Ministero della Salute

< Torna Indietro
Annunci correlati
MODIFICHE AL REGIME DELL’UTILIZZO DEL CONTANTE
AL VIA LA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI
OPEN DAY – Atti degli incontri