PANDEMIA vs ECONOMIA

1054Giovedì 07 luglio 2022, presso la sede dell’Associazione Commercianti di Savigliano, è stato presentato alle amministrazioni comunali, alla banca CRS e alla stampa il report dei dati sui fatturati 2019 – 2020 – 2021 suddivisi per categoria merceologica.

Durante l’incontro l’associazione si è fatta portavoce per lanciare un grido d’allarme e segnalare le oggettive difficoltà in cui sono obbligate ad operare le aziende associate: aumento dei costi di gestione (caro affitti, caro energia) con conseguente minori marginalità, difficoltà a trovare personale, esponenziale aumento di adempimenti che strozzano le imprese, difficoltà degli approvvigionamenti, minor potere d’acquisto da parte delle famiglie, concorrenza sleale dell’on-line.

Sono stati illustrati i motivi per cui è opportuno aiutare il commercio di vicinato individuando alcune idee e progetti; è stato inoltre chiarito che, oltre ai fondi messi a disposizione dalla Regione Piemonte, è solo tramite un investimento diretto dei Comuni che sarà possibile far partire delle azioni concrete in aiuto alla categoria.

“Per ogni serranda che si abbassa, muore un pezzo di città. Ogni vetrina accesa crea benessere economico e sociale, rendendo i nostri paesi più vivaci, più vivi.

Abbiamo bisogno di voi per essere sempre più rappresentativi e concreti.” – La direzione e la presidenza

Per approfondire i temi trattati, o più semplicemente verificare di quanto si discosta il proprio fatturato dalla media della categoria clicca qui.

< Torna Indietro
Annunci correlati
CCIAA – Contributi per incentivare gli investimenti delle PMI con garanzia CONFIDI
FASE2: IL CALENDARIO DELLE RIAPERTURE IN PIEMONTE
LA FINANZIARIA 2017 IN PILLOLE