PIEMONTE ZONA GIALLA DA DOMENICA 13 DICEMBRE

coronavirusDa domenica il Piemonte passa dalla zona arancione a quella gialla. Lo ha anticipato al governatore Cirio il ministro della salute, Roberto Speranza, che firmerà oggi l’ordinanza che scatterà domenica. Ecco le novità per i piemontesi.

  • PUBBLICI ESERCIZI: Restano aperti fino alle 18 bar e ristoranti, gelaterie e pasticcerie.  Si può quindi pranzare, mentre il servizio di asporto è disponibile fino alle 22. Non ci sono limiti di orario per la consegna a domicilio. Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi.
  • ESERCIZICOMMERCIALI: Tra le misure dell’ultimo Dpcm, c’è anche la possibilità di accogliere clienti fino alle 21. Sabato e domenica chiusi centri commerciali ad eccezione di supermercati e alimentari, farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, tabacchi ed edicole.
  • Ci si può spostare senza limitazioni sia tra comuni che verso altre regioni se la destinazione è un’altra zona gialla, si possono anche attraversare le zone rosse per raggiungere un’altra zona gialla, basta non fermarsi. Unico limite è il coprifuoco: resta valido dalle 22 alle 5. Per quanto riguarda il raggiungimento delle seconde case (al mare, in montagna o altrove), se sia la prima che la seconda casa si trovano entrambe in un comune dell’area gialla è consentito lo spostamento. Se la seconda casa si trova in un comune dell’area arancione o di quella rossa, è consentito solo se dovuto alla necessità di porre rimedio a situazioni sopravvenute e imprevedibili (quali crolli, rottura di impianti idraulici e simili, effrazioni, ecc.). Dal 21 dicembre al 6 gennaio divieto di spostamento tra le regioni. Tutti gli spostamenti tra Comuni sono per vietati il 25, 26 dicembre e 1 gennaio ( situazione in attesa di aggiornamento in quanto in discussione in queste ore)

Ricordiamo il rispetto del distanziamento, dell’uso corretto delle mascherine, e in generale il rispetto del Protocollo Anti contagio aziendale (che deve essere stampato e a disposizione per eventuali controlli delle autorità competenti)

< Torna Indietro
Annunci correlati
BANDO CONTRIBUTI PER LO SVILUPPO DI UN APPROCCIO AMBIENTALE DEL SETTORE DELLE MICRO, PICCOLE, MEDIE IMPRESE
LIMITAZIONE ORARI DI FUNZIONAMENTO SLOT MACHINE
GARANZIA GIOVANI 2016