SHOOPPI SPESA

Shooppi_Spesa_icon_mediumL’Ascom di Savigliano, in collaborazione con Confcommercio Cuneo presenta ai negozi locali un innovativo servizio: Shooppi Spesa. Grazie ad un’app è infatti possibile ordinare la spesa velocemente presso i propri negozianti di fiducia, scegliendo se ritirarla in negozio ad un orario prestabilito o farsela consegnare a domicilio anche oltre l’orario di chiusura dei negozi.

Come funziona Shooppi Spesa? Dopo aver scaricato l’app (disponibile per Android e iOS) gli utenti possono esplorare i dintorni sfruttando la geolocalizzazione e acquistare da negozi locali che già conoscono oppure scoprirne di nuovi. Navigando nel listino del negozio, sarà possibile riempire in pochi minuti il proprio carrello e selezionare l’orario in cui si desidera ritirare la spesa presso il punto vendita o riceverla a domicilio, servizio attivo anche fino alle 22. La spesa potrà essere pagata in contanti alla consegna o tramite PayPal.

Il servizio è stato attivato da circa 30 attività aderenti situate nel circondario di Savigliano e di Cuneo e nei prossimi mesi il numero di negozi disponibili per gli utenti aumenterà, in modo da garantire ampia scelta per effettuare la propria spesa quotidiana: mini-market, macellerie, pasticcerie, e molto altro.
La sfida di questa app, sviluppata da una giovane azienda saviglianese, DigitalX, è quella di portare la spesa 2.0 anche lontano dai grandi centri urbani, dando nuova linfa vitale al tessuto economico e commerciale della provincia.
“Utilizzando Shooppi Spesa, i consumatori scelgono di far vivere i negozi della propria città che non fanno parte di grandi catene ma che puntano sull’artigianalità e sulla qualità dei prodotti che vendono. Questa app innova il commercio tradizionale e aiuta i negozianti a mantenere vivi i rapporti anche con i clienti che spesso scelgono la grande distribuzione solo per mancanza di tempo”. Affermano Agostino Gribaudo e Livio Raballo, dell’Ascom di Savigliano.
Per garantire la consegna anche di prodotti alimentari freschi, Shooppi Spesa si affida a Tutto a Domicilio, un’azienda saviglianese di consegne a domicilio in grado di garantire freschezza e qualità degli alimenti grazie a contenitori isotermici.
Al momento le attività disponibili sull’app per i clienti saviglianesi sono: La Frutteria (frutta e verdura), Delizia Point (articoli per la cura della casa), La Belle Epoque (bar-caffè-pasticceria), F.lli Michelazzo (frutta e verdura). Prossima attivazione: Pescheria Conte Cristina, Mellano Formaggi, Pautassi Bread & Food, Macelleria Gramaglia e Mar.Val. (alimentari di Racconigi).
Non resta che scaricare l’app e provare a fare la prima spesa digitale dal proprio smartphone.

Ulteriori informazioni e news reperibili sulla pagina Facebook

< Torna Indietro
Annunci correlati
TERZA EDIZIONE DELLA CONVENTION DELLA CONFCOMMERCIO DELLA PROVINCIA DI CUNEO
BANDI DI CONTRIBUTO 2017 – CAMERA DI COMMERCIO DI CUNEO
PIEMONTE ZONA ARANCIONE DA DOMENICA 29 NOVEMBRE