CUNEO ZONA GIALLA DAL 29 APRILE, IL RESTO DEL PIEMONTE DAL 26. DECRETO RIAPERTURE e ZONA GIALLA: COSA CAMBIA PER LA RISTORAZIONE?

coronavirusCon l’entrata in vigore del DL n.52 del 22.04.2021 e con il ritorno in ZONA GIALLA (da Giovedì 29 Aprile per la provincia di CUNEO, dal 26 per il Piemonte), ecco le principali novità in vigore per i nostri settori di interesse:

COPRIFUOCO – rimane al momento confermato dalle ore 22 alle ore 5

ATTIVITÀ DI RISTORAZIONE: fino al 31 maggio sono consentite le attività dei servizi di ristorazione (svolte da qualsiasi esercizio) con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto, anche a cena. Dal 01 Giugno verrà reintrodotta la possibilità del servizio al tavolo al chiuso, ma solo nella fascia oraria 05:00-18:00. Si intende sempre massimo 4 persone per tavolo (salvo conviventi e nuclei familiari) con mantenimento della distanza interpersonale di 1 metro. Obbligo di registrazione solo per i prenotati.

SERVIZIO AL BANCONE – Non viene fatto cenno al consumo al bancone per cui si ritiene  che questo possa essere effettuato  con le precedenti metodologie (rispetto del distanziamento interpersonale, ecc…)

ALBERGHI – resta consentita senza limiti di orario la somministrazione di alimenti agli alloggiati, per cui riteniamo che esclusivamente per gli alloggiati non valgano le limitazioni interno/esterno riportate più generalmente per le attività di ristorazione.

ATTIVITA’ DI MENSE E CATERING – coloro che hanno in essere servizi continuativi di mensa/catering non dovrebbero a nostro avviso essere soggetti alle limitazioni interno/esterno riportate più generalmente per le attività di ristorazione.

CONSEGNA A DOMICILIO – senza limiti di orario

ASPORTO (TAKE AWAY) – restano in vigore le precedenti normative per  cui consentito fino alle 22 ad eccezione di attività ATECO 56.30 (Bar) dove è consentito fino alle 18. Quindi nei Bar è consentito il servizio tavoli esterni e bancone  ma non asporto dopo le ore 18 ( per la logica di evitare assembramenti).

FESTE (feste ivi comprese quelle conseguenti a cerimonie civili e religiose) – vietate fino al 31 luglio.

Consci del fatto che e i dubbi sono molti, abbiamo pensato di organizzare per LUNEDI’ 26 APRILE 2021 ore 15:00 un webinar aperto a tutti, ma dedicato principalmente per i temi trattati ad attività di somministrazione (bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie,  ecc…). Sarà un momento di confronto con l’intento anche di raccogliere problematiche da affrontare quanto prima e  da portare all’attenzione degli organi competenti.

Questo il link per accedere
https://global.gotomeeting.com/join/111072885
Partecipa alla riunione da computer, tablet o smartphone.

Seguire le istruzioni che compaiono a video

< Torna Indietro
Annunci correlati
RIPARTI IN SICUREZZA : Webinar di approfondimento
EMERGENZA CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTO 23.03.2020 A SEGUITO DI NUOVA NORMATIVA NAZIONALE E REGIONALE
APERIWELFARE – Opportunità e vantaggi del Welfare assicurativo in era Covid