Archivio

  • Consumi e stili di vita nell’area saviglianese – Indagine 2017
    Si è svolta Giovedi 16 Novembre presso la sede Confcommercio Savigliano la presentazione della seconda edizione  "Consumi e stili di vita nell’area saviglianese”: l’indagine  ha permesso di confrontare i dati dei due anni appena trascorsi raccolti con oltre 500 interviste realizzate dai ragazzi dell’IIS Arimondi-Eula ed elaborati dal Centro Studi…
    Dettaglio
  • FINANZIARIA 2018 – (BOZZA)
    Anticipiamo alcuni articoli, di natura fiscale,  contenuti  nella bozza della “Finanziaria 2018”. Al momento, tali disposizioni hanno iniziato l’iter parlamentare e sono ancora in corso di approvazione definitiva. Interventi di riqualificazione energetica: proroga della detrazione per la “generalità” degli interventi di riqualificazione energetica nella misura del 65% per le spese…
    Dettaglio
  • PROTESTI CAMBIARI AGGIORNATI AL 16/10/2017
    Disponibili i protesti cambiari della Provincia di Cuneo tratti dall’Elenco Provinciale Protesti della C.C.I.A.A. I dati pubblicati sono aggiornati alla data del 16/10/2017  sulla base del registro informatico tenuto presso la C.C.I.A.A. di Cuneo ai sensi degli Art.2 e 13 del Decreto n. 316 del 09/08/2000. Per consultare gli elenchi…
    Dettaglio
  • IN ARRIVO I NUOVI VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE
    Il Ministero dello Sviluppo Economico ha definito, con il Decreto 24 ottobre 2017, le modalità e i termini di presentazione delle domande per l’assegnazione e l’erogazione del contributo tramite voucher alle micro, piccole e medie imprese per la digitalizzazione  a favore di interventi di ristrutturazione informatica, di digitalizzazione dei processi, di formazione e di…
    Dettaglio
  • ATTENZIONE: BOLLETTINI DI PAGAMENTO INGANNEVOLI
    Informiamo tutti gli utenti che periodicamente, spesso in occasione dell'iscrizione al Registro delle Imprese o nel periodo di versamento del diritto annuale, vengono spediti alle imprese dei bollettini o richieste di pagamento ingannevoli: con diciture che possono far credere di essere inviati dalla Camera di Commercio con frasi che richiamano l'obbligo…
    Dettaglio
  • Elenco vincitori Concorso Estate Shooppi Card
    Sì è svolta presso la Camera di Commercio di Cuneo l’estrazione dei vincitori del Concorso dell’Estate di Shooppi Card che ha riguardato oltre 100 negozi distribuiti sul territorio di Cuneo e provincia. I premi sono stati estratti con due modalità: casuale (13 premi) e a classifica (32 premi) sulla base…
    Dettaglio
  • IL FISCO BUSSA TRAMITE LA PEC
    Di recente è cambiato il sistema delle notifiche fiscali: atti, accertamenti ed avvisi di pagamento saranno consegnati tramite l’indirizzo  di posta elettronica certificata (PEC). Il nuovo canale verrà utilizzato per la notificazione degli avvisi e degli altri atti che per legge devono essere notificati alle imprese individuali, alle società ed…
    Dettaglio
  • BANDI DI CONTRIBUTO CCIAA 2017 – Seconda Edizione
    La Camera di Commercio di Cuneo ha pubblicato la seconda edizione 2017 dei bandi  per la corresponsione di contributi per l'area di ICT e per le strategia di marketing, in vigore dal 01/09/2017. I testi dei bandi e le date di scadenza per la presentazione delle domande sono reperibili qui. N.B: Le domande…
    Dettaglio
  • Linee guida per la commercializzazione e la somministrazione dei funghi epigei spontanei
    La Direzione Sanità settore Prevenzione e Veterinaria della Regione Piemonte, il 31 maggio 2017 ha emanato le linea guida sulla raccolta, commercializzazione e somministrazione di funghi epigei freschi spontanei, secchi e conservati. Nella stessa viene specificato come si deve procedere sia per la commercializzazione che per la somministrazione dei funghi.…
    Dettaglio
  • MEPA: PROCEDURA DI PRE ABILITAZIONE AI NUOVI BANDI DEL MERCATO ELETTRONICO IN SOSTITUZIONE DI QUELLI GIA’ ATTIVI
    E’ in corso una riorganizzazione ed estensione delle merceologie dei Bandi di Abilitazione al Mercato Elettronico relativi a Beni e Servizi, che ha l’obiettivo di semplificare la gestione delle offerte per le Imprese ed ampliare le possibilità di acquisto per le Pubbliche Amministrazioni. Due nuovi Bandi, uno dedicato ai Beni,…
    Dettaglio