MEATING 2023 – COMUNICATO PER GLI OPERATORI COMMERCIALI

img meating con date

In preparazione alla prima edizione di Meating, l’evento organizzato dalla Fondazione Ente Manifestazioni dedicato alla carne piemontese che si terrà dal 29 Settembre al 1 Ottobre, vogliamo condividere alcuni dettagli operativi:

VIABILITÀ

In preparazione dell’evento, la circolazione veicolare sarà temporaneamente interdetta in alcune zone chiave della città. Si prega di fare riferimento all’ordinanza n. 185 per i dettagli.

 

MERCATO AMBULANTE di Martedì 26 Settembre

Dalle ore 05.00 alle ore 14.00, i banchi dei mercati degli operatori commerciali ambulanti, a causa dell’allestimento di Piazza del Popolo, saranno ubicati nelle seguenti aree:

  • Piazza del Popolo (aree perimetrali su tutti i lati)
  • Corso Roma (lato sud, tratto compreso tra Piazza del Popolo e via Danna)
  • Via Saluzzo (lato nord)
  • Via Alfieri

 

MERCATO AMBULANTE di Venerdì 29 Settembre

Dalle ore 05.00 alle ore 14.00, i banchi dei mercati degli operatori commerciali ambulanti, a causa dell’allestimento di Piazza del Popolo, saranno ubicati nelle seguenti aree:

  • Piazza del Popolo (aree perimetrali su tutti i lati)
  • Corso Roma (lato sud, tratto compreso tra Piazza del Popolo e via Danna)
  • Via Alfieri

 

SAVIAN STREET MARKET Sabato 30 Settembre

Se ti trovi in una delle aree soggette a restrizioni al traffico elencate qui di seguito, avrai l’opportunità di svolgere la tua attività anche all’aperto, durante la giornata di sabato 30, creando così un’occasione straordinaria per presentare i tuoi prodotti/servizi e interagire con una vasta e appassionata platea di amanti della carne Piemontese. Per partecipare a questa iniziativa, è necessario effettuare una comunicazione ufficiale presso i nostri uffici e successivamente versare un modesto contributo per l’occupazione del suolo pubblico, conosciuto come “plateatico,” tramite il servizio Maggioli Tributi.

Oltre alle zone pedonali, la circolazione veicolare sarà interdetta nelle seguenti zone:

  • Via Torino (angolo Via Biga)
  • Via Alfieri
  • Piazza del Popolo (aree perimetrali, ad eccezione del lato nord)
  • Via Palestro
  • Via Mabellini

 

MERCATO AMBULANTE STRAORDINARIO IN PIAZZA DEL POPOLO Domenica 1 Ottobre

Il 1 Ottobre, la giornata conclusiva di Meating, vedrà anche come protagonista un Mercato Straordinario che si terrà in Piazza del Popolo. Per questo evento, si prevede la chiusura temporanea della circolazione in alcune ulteriori zone del centro, come indicato nell’ordinanza n. 186.

La chiusura al traffico di Corso Roma e Via Torino sarà decisa all’ultimo a seconda del numero degli ambulanti aderenti al mercato. 

 

PUBBLICI ESERCIZI E COMMERCIO DI ALIMENTI E BEVANDE

Non sono previste limitazioni per l’utilizzo di bicchieri e tazzine di vetro né per la cessione di bottiglie e lattine, ad eccezione dell’area all’interno della manifestazione, in Piazza del Popolo (ordinanza n. 14)

 

APERTURA DOMENICALE

Ricordiamo che è sempre consentita l’apertura domenicale.

 

Alla presente comunicazione, per chi vuole avere maggiori dettagli della manifestazione alleghiamo il comunicato stampa e il programma completo.

Nella speranza che il centro cittadino si riempia per tre giorni di turisti, auguriamo un buon lavoro.

 

ALLEGATI:      

< Torna Indietro
Annunci correlati
DL NATALE 2020
Canone RAI – Rinnovo Canone Speciale 2022 e procedure per il recupero 2021
Progetto Eco Terres Monviso – Incontri transfrontalieri