INTERVENTI REGIONALI A SOSTEGNO DEL LAVORO AGILE O SMART WORKING – MISURA DI CONTRIBUTO FINO AL 40%.

regione-piemonteIn vigore dal 24/05/2021 la Misura della Regione Piemonte che intende sostenere, sviluppare e potenziare il lavoro agile o smart working mediante il riconoscimento di contributi a fondo perduto alle Micro, Piccole e Medie Imprese finalizzati al welfare aziendale.

L’agevolazione consiste in un contributo pubblico a fondo perduto per un massimo del 40% del costo dell’intervento . L’importo del contributo pubblico non potrà comunque essere superiore a €. 40.000,00.

Sono ammissibili a contributo i seguenti interventi:

  • realizzazione di investimenti, acquisto di hardware e software e/o personalizzazione di applicazioni e integrazione con altri sistemi informativi aziendali, attivazione o adeguamento di impianti tecnici e dei locali necessari per l’esercizio dell’attività in smart working;
  • costi esterni di formazione professionale e manageriale per i dipendenti, gli amministratori e soci; i corsi devono essere strettamente funzionali all’esercizio dell’attività in smart working e devono essere forniti da operatori accreditati per l’erogazione di attività di formazione professionale dalla Direzione regionale competente.

L’impresa dovrà presentare, insieme alla domanda in bollo, il progetto secondo lo schema allegato e a seguito della concessione del contributo realizzare l’investimento preventivato entro 12 mesi ed inviare la rendicontazione delle spese sostenute e pagate, per richiedere la liquidazione del contributo stesso.

Il periodo di validità delle spese è compreso tra la data di presentazione della domanda e quella di conclusione del progetto, entro 12 mesi dalla data di concessione dell’agevolazione.

La domanda, firmata digitalmente dal legale rappresentante / titolare dell’impresa, va presentata telematicamente con procedura disponibile al seguente link https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/bandi-por-fesr-2014-2020-finanziamenti-domande

Ogni eventuale informazione sul bando in oggetto è reperibile qui Dettaglio bando (finpiemonte.it)

< Torna Indietro
Annunci correlati
DECADENZA OBBLIGO CHIUSURA ORE 01.00 LOCALI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE
GREEN PASS: cosa cambia dal 06 Agosto per bar e ristoranti
BANDO DI CONTRIBUTO PERCORSI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO