LA TUA PIAZZA DEL POPOLO

cropped-icona_PPNegli scorsi mesi, si è svolto a Savigliano, il concorso di idee per la valorizzazione di Piazza del Popolo.

L’ASCOM Savigliano, ha partecipato all’iniziativa, come membro della commissione aggiudicatrice.

Ci siamo fatti carico di portare in quella sede i temi particolarmente cari alle attività produttive che sulla e con la Piazza ci lavorano quotidianamente (parcheggi, viabilità, eventi, funzionalità degli spazi, arredo urbano ecc).

Al bando, hanno partecipato 31 studi di progettazione + i ragazzi dei Geometri di Savigliano e saranno esposti sabato 24 e domenica 25 settembre sotto l’ala polifunzionale di Piazza del Popolo.

L’intento dell’iniziativa è quello di raccogliere le idee migliori per consegnare alle generazioni future una Piazza che possa assolvere nel modo migliore alle sue funzioni.

La valorizzazione della piazza, dovrà passare necessariamente attraverso il rispetto di tutti i fruitori, sicuri che solo attraverso uno studio approfondito della viabilità e del piano parcheggi si possa arrivare ad una valorizzazione integrata e funzionale anche per gli operatori economici.

Oltre a questo aspetto, che riteniamo fondamentale, ci sono altri temi sui quali abbiamo deciso di chiedere un’opinione alle aziende che operano a Savigliano.

Le tematiche più importanti, che sono emerse dall’analisi dei progetti, sono state sintetizzate in 7 domande.

Rispondere al questionario è molto facile.

Una larga partecipazione, oltre a permetterci di avere un riscontro su quello che le aziende pensano, ci darebbe maggiore forza nel rivendicare i nostri diritti.

 

CLICCA QUI PER COMPILARE IL QUESTIONARIO

< Torna Indietro
Annunci correlati
Slide Webinar
PICCOLA FIERA D’AUTUNNO – MESTIERI A CIELO APERTO
Proposte formative gratuite per migliorare la capacità di accoglienza sul territorio Terres Monviso