PROTOCOLLO COVID – AGGIORNAMENTO APRILE 2021

coronavirusÈ stato firmato in data 06 Aprile 2021 l’aggiornamento del “Protocollo Condiviso delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2 negli ambienti di lavoro” tra il governo e le parti sociali. Il suddetto protocollo aggiorna la precedente edizione dell’Aprile 2020. Sostanzialmente non cambia nulla a livello procedurale e comportamentale per i lavoratori e le aziende. Da sottolineare comunque due implementazioni importanti:

  • La definizione di mascherina chirurgica e DPI ( FFP2, ecc..) come unico sistema di protezione delle vie aeree superiori permesso in azienda (quindi non permesse sui luoghi di lavoro mascherine di comunità o comunque dispositivi che non rientrano nella suddetta definizione)
  • La riammissione al lavoro dopo l’infezione da virus SARS-CoV-2/COVID-19 avverrà secondo le modalità previste dalla normativa vigente (circolare del Ministero della salute del 12 ottobre 2020 ed eventuali istruzioni successive). I lavoratori positivi oltre il ventunesimo giorno saranno riammessi al lavoro solo dopo la negativizzazione del tampone molecolare o antigenico effettuato in struttura accreditata o autorizzata dal servizio sanitario.

Scarica QUI copia del Protocollo firmato dalle parti sociali e il governo.

Scarica QUI informativa da girare ai lavoratori.

< Torna Indietro
Annunci correlati
ORDINANZA REGIONALE PASQUA 2021
ASCOM ED EGEA INSIEME PER GLI ASSOCIATI
SECONDA EDIZIONE BANDI DI CONTRIBUTO CAMERA DI COMMERCIO DI CUNEO