PROGETTO CITTA’ SICURA: incontro serale il 24 Novembre 2016 presso Confcommercio Savigliano

sistemi_sicurezzaGIOVEDI’ 24 NOVEMBRE ALLE ORE 21 presso la CONFCOMMERCIO SAVIGLIANO – VIA MABELLINI 2/1  si terrà l’incontro tra commercianti e forze dell’ordine sull’argomento: SICUREZZA PARTECIPATA

Il Progetto per la Città Sicura si innesta nel quadro normativo previsto dal Protocollo di Intesa tra il Ministero dell’Interno e le Associazioni di Imprese e prevede l’attivazione di un sistema di allarme antirapina controllato con telecamere nelle attività commerciali, che interagisca direttamente con le centrali operative della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri; si attua così un sistema di video sorveglianza “partecipata”.

La rete è fondamentale per garantire la tranquillità degli operatori commerciali e dei cittadini. Il sistema consente alle Forze dell’Ordine di avere un controllo del territorio sempre più efficace.

Il sistema sviluppato da Securshop è presente in oltre 100 province italiane: nel momento in cui scatta l’allarme tutte le videocamere di sorveglianza dell’esercizio, sia interne che esterne, trasmettono in diretta alle centrali operative di Carabinieri e Polizia.

Per conoscere i dettagli del sistema, il funzionamento, le caratteristiche, i costi oltre a rappresentare un importante momento di confronto e di informazione sul tema della sicurezza, più che mai di grande attualità in questo momento, la invitiamo a partecipare

Parteciperanno:

Il sostituto Commissario della Polizia di Stato Luigi Chilla

Il Comandante della stazione dei Carabinieri di Savigliano, Capitano Tommaso Gioffreda 

Il Comandante della Polizia Municipale di Savigliano Marco Odasso

Il Responsabile di SecurShop Valter Noli 

L’Agente generale Vittoria Assicurazioni Marco De Carlini

Scaricabile qui la presentazione sicurezza convegno

< Torna Indietro
Annunci correlati
Incontro online – La gestione sostenibile dei rifiuti nella filiera ortofrutticola
01 Febbraio 2022 – Obbligo Green Pass per attività commerciali
Disdetta incontri Brossasco e Paesana