GARANZIA GIOVANI 2016

logo_GGP_1Dal 1° marzo è ripartito il programma Garanzia Giovani.

Il progetto, rivolto a persone di età compresa tra i 15 e i 29 anni, che non lavorano e non frequentano un percorso formativo, prevede la possibilità di ricevere opportunità di formazione, di tirocinio e di inserimento lavorativo.

Un buon vantaggio anche per le aziende che possono utilizzare lo strumento del tirocinio per inserire nuove risorse, a costi contenuti, all’interno della propria organizzazione.

Le novità rispetto alla passata programmazione riguardano per lo più i tirocini e sono le seguenti:

  • I tirocini devo avere la durata di 6 mesi e devono essere a tempo pieno.
  • Il contributo pubblico per l’indennità di tirocinio è pari a € 1.800 e verrà erogato negli ultime 3 mesi di tirocinio.

Per le prime tre mensilità il contributo (sempre pari a € 1.800) è a carico dell’azienda ospitante.

Ulteriore novità riguarda i destinatari del progetto che, dopo aver effettuato la registrazione, dovranno recarsi presso i nostri uffici di Granda Lavoro Savigliano per completare la propria registrazione e ricevere l’orientamento base.

Gli operatori di Granda Lavoro Savigliano (agenzia per il lavoro accredita della Confcommercio Savigliano) sono a vostra completa disposizione per ulteriori informazioni e/o delucidazioni al numero 0172.241211 o all’indirizzo t.altina@ascomsavigliano.it

< Torna Indietro
Annunci correlati
VIGILANZA E SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ PER VIOLAZIONI DELLA SICUREZZA. LE NOVITÀ DEL D.L. 146/2021
BANDO CCIAA 2021 – VOUCHER DIGITALE PER L’INTRODUZIONE DELLE TECNOLOGIE I4.0
SAVIGLIANO: OBBLIGO MASCHERINA ALL’APERTO NEL CENTRO STORICO