MESTIERI A CIELO APERTO – DOMENICA 09 OTTOBRE 2016

cieloapertoTorna l’annuale appuntamento a Savigliano a passeggio tra negozi e bancarelle, con vie animate di mestieri legati al commercio, all’artigianato e all’agricoltura.

Già dall’anno scorso la rassegna aveva volutamente intrapreso un profondo cambiamento, includendo al suo interno oltre alle attività commerciali anche quelle legate all’artigianato e all’agricoltura, segno di una maggiore presa di coscienza e della volontà di voler radunare sotto lo stesso cielo la produttività saviglianese. Piazza del Popolo sarà dedicata alle concessionarie di auto e ospiterà il simpatico mercatino “Piccole Canaglie”, riservato ai bambini dai 5 ai 13 anni, che potranno esporre e vendere su tavoli o coperte giocattoli, libri, giornalini, abbigliamento e oggetti usati.

L’iscrizione può avvenire la mattina stessa, versando la quota di 1 euro che comprende oltre la licenza “Piccola Canaglia – commerciante per un giorno” anche il diritto al posto vendita, un panino ed una bibita. Piazza Santa Rosa ospiterà anche le associazioni di categoria: Coldiretti, che per l’occasione organizzerà il mercatino di “Campagna Amica” e Confartigianato, che oltre a proporre il “Villaggio Artigiano” quest’anno porterà un nuovo ed interessante spazio espositivo dedicato alla “Salute & Benessere” con parrucchiere ed estetiste.

Non mancheranno gli spazi ludici dedicati ai bambini come ad esempio i laboratori proposti da Confartigianato (sui vasi) e da Coldiretti (sui fiori), in Piazza Santa Rosa dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

Dopo il successo registrato gli anni scorsi non poteva mancare “Animals Fashion Show” la sfilata per cani, organizzata nel pomeriggio di domenica in Piazza del Popolo dal canile Pinco Pallino di Fossano. Inoltre, nell’ambito di “Ottobrando”, all’interno dell’Ala Polifunzionale la Pro Loco di Savigliano organizzerà “Un’amatriciana per Amatrice”: un’iniziativa benefica che unisce l’utile al dilettevole, offrendo un primo piatto al costo di 5 euro (il ricavato verrà devoluto alle zone colpite dal terremoto).

Layout 1

< Torna Indietro
Annunci correlati
Progetto Eco-Terres Monviso Green Community delle filiere locali
BANDO CCIAA 2021 – VOUCHER DIGITALE PER L’INTRODUZIONE DELLE TECNOLOGIE I4.0
SALDI: IN PIEMONTE INIZIERANNO GIOVEDI’ 7 GENNAIO 2021